La squadra

Avv. Carlo Alberto Micheli – Avv. Natascia Carignani

Avv. Carlo Alberto Micheli

carloalbertomicheli@gmail.com

carloalbertomicheli@pec.it

L’Avv. Carlo Alberto Micheli fornisce specifica consulenza ed assistenza in materia di diritto societario e dell’impresa, affiancando persone fisiche e persone giuridiche, nazionali ed internazionali, soci ed organi sociali nella gestione ordinaria e straordinaria dell’impresa, nonché in tutte le eventuali fasi critiche delle relative attività.

Lo studio è in grado di offrire un’assistenza completa per ogni genere di operazione societaria, non solo dal punto di vista legale, ma anche sotto i profili contabili e notarili.

L’Avv. Micheli ha maturato una consolidata esperienza nella predisposizione di atti costitutivi di società, joint venture con partner sia italiani che esteri, patti sociali e clausole statutarie, nonché nella definizione e nella scelta del miglior assetto di governance in relazione alle esigenze del cliente, alla tipologia della società, alla nazionalità della stessa o al suo business.

Lo Studio fornisce supporto al cliente ed agli organi sociali rispetto agli adempimenti di legge e di statuto successivi alla costituzione o modificazione della società.

L’Avv. Micheli si occupa quotidianamente della predisposizione e redazione degli atti societari, dei verbali di assemblee, ordinarie e straordinarie, dei soci, nonché delle riunioni del consiglio di amministrazione ed in generale nella predisposizione di tutta la documentazione societaria e nella cura degli adempimenti richiesti dalla legge.

Lo Studio presta attività di consulenza ed assistenza alle imprese, ai soci ed agli organi societari, sia in sede stragiudiziale, sia nell’eventuale contenzioso arbitrale o giurisdizionale.

Avv. Natascia Carignani

avv.natasciacarignani@gmail.com

natascia.carignani@pec.avvocatilucca.it

L’avvocato Natascia Carignani garantisce ai suoi clienti, nonché assistiti, una serie di servizi di consulenza in materia di diritto di famiglia, nello specifico: divorzi, separazioni, modifiche, affidamento figli, coppie di fatto e ricchezza patrimoniale-economico acquisita durante il matrimonio.

L’avv. Carignani mostra particolare attenzione alla tutela del minore in caso di separazione tra coniugi e affidamento dello stesso a uno dei due e offre assistenza alla stessa coppia o a uno dei due componenti durante il processo di separazione. Offre assistenza in materia di diritto penale della famiglia, nello specifico: violenze intrafamiliare, stalking e mobbing familiare.

L’avvocato garantisce comprensione o addirittura una spalla sulla quale appoggiarsi per superare il momento spiacevole. Difatti l’avvocato in tale contesto dovrebbe indossare una seconda pelle, oltre a quella propria della funzione che riveste, dovrebbe essere un po’ uno psicologo, un attento indagatore dell’ animo umano. Dovrebbe usare la delicatezza nel trattare questioni affettive che lasciano un senso di fallimento, oltre che un sentimento di frustrazione personale.

L’avvocato che tratta il diritto di famiglia non dovrebbe mai assumere un atteggiamento giudicante, ma aperto, accogliente, anche autorevole, però chiaro e sicuro perché l’ assistito ha bisogno di trovare una persona di fiducia che lo guidi sul “da farsi”.

L’Avv. Carignani è una persona affidabile, seria, discreta, riservata, una persona che rincuora, incoraggia, che trova le soluzioni professionali ottimali affinché il proprio assistito ritrovi l’ equilibrio e il benessere psico-fisico alterato come conseguenza dell’evento scioccante vissuto dallo stesso.

Una volta instaurato il giusto rapporto di fiducia, estremamente importante per la delicatezza degli argomenti trattati, il cliente sarà accompagnato nel percorso che porterà alla sua separazione o al divorzio dall’altro coniuge nel modo più appropriato e meno traumatico possibile.

Foto dello studio